Lenti da vista

Lenti oftalmiche
Quanto vale una lente? Perchè le lenti fanno spessore o peso? Noi ti spieghiamo in modo semplice come si misura la qualità delle lenti. Cerchiamo di consigliarti in base all’utilizzo che devi farne e non solo in base al prezzo: da noi tutto è chiaro, scritto, spiegato e garantito.


Lenti monofocali
Permettono la visione ad un’unica distanza: da vicino o da lontano. Hanno un ampio campo visivo e risolvono la maggioranza delle ametropie.


Lenti antiriflesso
Hanno la peculiarità di creare un’opposizione di fase della luce, che incontra o incide sulle lenti. Infatti se un’onda incontra un’altra onda speculare le due onde si annullano.

L’antiriflesso è consigliabile:
• in lenti di medio e alto potere poiché vengono ridotti gli anelli concentrici dovuti alle riflessioni periferiche
• per la guida notturna, riducono sensibilmente i disturbi prodotti da fanali, lampioni e insegne luminose
• in soggetti che hanno occhi con poteri diversi 
• in coloro che desiderano un’elevata percezione estetica delle lenti
• per portatori di lenti con elevato poteri prismatici
• per operatori di videoterminali


Antiriflesso blu
La luce blu è la causa principale di abbagliamento, può provocare rossore, irritazione e secchezza degli occhi, affaticamento, visione offuscata ed altri disagi.
L’antiriflesso blu filtra la luce blu riducendo l’abbagliamento e migliorando il contrasto, donando un maggior comfort alla visione e proteggendo la retina e gli organi visivi dai raggi dannosi. Si consiglia l’antiriflesso blu durante l’esposizione ai dispositivi LED e LCD, ai sistemi di illuminazione a basso consumo e alle luci 
stroboscopiche presenti nei locali notturni.


Lenti progressive
La lente progressiva è la più  comoda e migliore risposta alla presbiopia: con una lente sola possiamo vedere da lontano (guida, televisione, ecc.), da vicino (lettura, cucito, ecc.) e anche a distanza intermedia (computer, lavorare a banco, cucinare, ecc.), utilizzando sempre lo stesso paio di occhiali. Rispetto ad altre soluzioni ottiche (lenti monofocali, bifocali), queste lenti consentono una visione nitida a tutte le distanze, avendo anche una migliore qualità ottica; inoltre non presentano l’antiestetica linea di separazione presente nelle lenti bifocali. Scopri le nostre
offerte speciali dedicate alle lenti progressive.


Lenti colorate
Diverse colorazioni studiate per favorire la visione in differenti situazioni: dal tempo libero alla guida diurna e notturna.


Lenti fotocromatiche
Cambiano intensità della colorazione adattandosi automaticamente alle variazioni di luce. Ideali per chi fa attività all’aperto o è sensibile alla luce del sole.


Lenti ad alto indice
Fino al 50% più sottili delle lenti standard, ideali per chi ha elevate diottrie e per chi guarda all’estetica della lente.